Il matrimonio segna l’inizio di una nuova tappa della propria vita. Ed è importante che tutto sia perfetto.
Si pensa al vestito, alle partecipazioni, alla torta e spesso si sottovaluta l’aspetto estetico collegato al mostrare un sorriso bello e sano.
Per questo vogliamo darvi qualche consiglio per arrivare al Grande Giorno perfetti…sotto ogni aspetto.
- Giocare d’anticipo.
La prima cosa da fare è prenotare una visita di controllo dal dentista per valutare lo stato di salute della bocca e programmare gli interventi necessari: se si tratta soltanto di uno sbiancamento dentale è bene recarsi in studio circa 1 mese prima del matrimonio, ma se, ad esempio, c’è necessità di un approccio ortodontico, è meglio iniziare la terapia almeno 6 o 12 mesi prima.
È importante, quindi, giocare d’anticipo e stabilire quali sono i passaggi da seguire per non ritrovarsi ad agire all’ultimo minuto.
Resta innegabile il fatto che fra gli interventi ritenuti fondamentali da eseguire prima del matrimonio non può mancare l’igiene dentale professionale, perché se fatta bene può davvero pulire i denti; anche lo sbiancamento dentale è un servizio molto richiesto e apprezzato, non solo dagli sposi ma anche dai testimoni e dagli invitati.
- Mantenere i denti puliti.
Lavare i denti due volte al giorno dopo i pasti, utilizzare lo spazzolino elettrico, che rimuove più placca rispetto allo spazzolino manuale, il filo interdentale e lo scovolino sono azioni fondamentali per mantenere i denti e le gengive sani e puliti.
Seguendo questi consigli, il rischio di problematiche legate alla scarsa igiene orale è drasticamente ridotto.
- Evitare di bere caffè o tè nei giorni precedenti le nozze.
È consigliabile astenersi dal bere caffè, tè o anche i vini rossi qualche giorno prima del matrimonio.
Queste bevande, infatti, possono macchiare i denti e rovinare il lavoro eseguito dall’igienista dentale. Nel caso di una seduta di sbiancamento è meglio non bere nessuna di queste bevande per un periodo di 24-48 ore dopo la seduta.
- Sì a cibi fibrosi.
Può essere utile sgranocchiare cibi fibrosi come le mele o le carote perché aiutano a esfoliare i denti e a sciogliere le macchie, oltre che essere buoni e salutari.
- Sorridere…ma come?
Così come i capelli incorniciano il viso, le labbra incorniciano il sorriso e i denti.
Riuscire a mostrare prevalentemente i denti superiori è considerato dai fotografi professionisti il modo migliore per mostrare un bel sorriso.
- Il make up aiuta.
Vogliamo lasciarvi con due ultimi consigli sul make up: per ottenere labbra ben idratate utilizzate il balsamo specifico per labbra, eviterete che si secchino.
Per la scelta del rossetto, invece, privilegiate quello brillante, con un buon fattore anti-macchia e resistente all’acqua. Creerà un bellissimo contrasto con il colore bianco dei denti.
Lascia un commento