Responsabile:
Dr. Luca Fedi

La pluridecennale esperienza in campo protesico del Dr. Luca Fedi permette, dopo l’approfondimento diagnostico e lo studio del caso, la corretta formulazione di un piano di trattamento individualizzato al singolo paziente.

Quali tipi di protesi esistono?

Le protesi dentarie possono essere fisse o mobili: quelle fisse vengono poste sui denti o sugli impianti in maniera permanente mentre quelle removibili possono essere tolte all’occorrenza.

Le protesi fisse: le più comuni sono le corone e i ponti la cui funzione è quella di andare a coprire denti danneggiati o di rimpiazzare denti mancanti. Il loro fissaggio avviene attraverso l’utilizzo di cementi specifici che garantiscono una lunga tenuta nel tempo.

Ponte di 3 elementi

Le protesi mobili: la protesi mobile può essere parziale se sostituisce solo alcuni denti o totale nel caso sostituisca tutti i denti.

Protesi mobile parziale
Protesi mobile totale

Il nostro studio, in collaborazione con il laboratorio odontotecnico del Sig. Gianfranco Bardasi, è in grado di costruire protesi estetiche ed economiche grazie all’utilizzo del sistema Deflex®. Scopri di più sulla tecnologia Deflex.