I moderni spazzolini in setola di nylon furono sviluppati per la prima volta nel 1938. Tuttavia, le prime civiltà usarono ramoscelli sottili con estremità a brandelli per lavarsi i denti. L’uso di questi “bastoncini da masticare” iniziò nel 3000 a.C. e questi ramoscelli furono usati come le setole dei moderni spazzolini da denti.
Nel 1498 furono sviluppati in Cina spazzolini da denti simili a quelli usati oggi. Le setole di questi spazzolini da denti sono state preparate da peli grossolani derivati dalla parte posteriore del collo di un maiale e sono stati fissati a manici in osso o bambù.
Fino al 1938 le setole di cinghiale erano popolari; tuttavia, le setole di nylon furono introdotte per la prima volta da Dupont de Nemours e il primo spazzolino da denti in nylon fu chiamato Miracle Toothbrush di Doctor West.
Da quel momento, sono stati fatti molti progressi negli spazzolini da denti, il più recente dei quali è stato lo sviluppo dello spazzolino elettrico.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.AccettoNoPrivacy policy
You can revoke your consent any time using the Revoke consent button.Revoke cookies
Lascia un commento